Regolamento del servizio DuplicarDrive

Il servizio “Spesa@Albere” (di seguito il “Servizio”) è il servizio dedicato alla vendita al dettaglio di generi alimentari e non alimentari, mediante un servizio cd “click & collect” che abilita il Cliente a ordinare on line, sul sito www.duplicardrive.it, i prodotti desiderati e ritirarli il giorno e all’orario convenuto presso uno dei punti di ritiro esterni alla rete di vendita del Gruppo Poli.

Il Servizio e il sito web www.duplicardrive.it sono di proprietà di Seven SpA, codice fiscale e partita IVA 00959460221, e la preparazione degli ordini viene effettuata in uno dei punti vendita della rete Supermercati Poli Spa, codice fiscale e partita IVA 00823460225, per poi essere consegnati presso i punti di ritiro allestiti presso aziende o enti che abbiano aderito al Servizio.

Ai contratti stipulati dal consumatore utilizzando il Servizio si applica la normativa in materia di contratti conclusi a distanza di cui agli articoli 45 e seguenti del D.Lgs. n.206/2005 (Codice del Consumo).

Il presente regolamento (di seguito il “Regolamento”) individua le condizioni di vendita applicabili alle transazioni intervenute dando esecuzione al Servizio. Il Cliente è richiesto, al momento dell’ordine, di leggere attentamente le condizioni contenute nel Regolamento, da stampare e/ o salvare su supporto durevole a sua scelta, e di approvarle espressamente, così attribuendo alle stesse valore di accordo vincolante tra le parti.

Le condizioni applicabili ad ogni singola transazione sono quella pubblicate sul Sito al momento dell’ordine.

  1. FUNZIONAMENTO

Il Servizio permette al Cliente di ordinare la spesa direttamente “on line”, indicando i prodotti oggetto di acquisto nonché giorno, fascia oraria e punto di ritiro, tra quelli possibili, in cui desidera effettuare il ritiro.

Per fruire del servizio è necessario:

  • essere titolari di carta fedeltà DupliCard;
  • essere registrati alla sezione “My DupliCard”;
  • aver ricevuto dall’azienda o ente aderente al Servizio il link o il codice utile per l’abilitazione al Servizio, potendo in tal modo individuare tra i punti di ritiro previsti quello approntato presso la relativa azienda o ente.

Il pagamento dei propri acquisti sarà effettuato direttamente al momento della consegna della merce, con le modalità previste nel successivo articolo 11.

Il costo del Servizio varia in dipendenza degli accordi assunti con l’azienda o l’ente aderente al Servizio.

  1. ORARI DEL SERVIZIO

L’ordine può essere effettuato “on line” in qualsiasi momento, compatibilmente con la disponibilità del sistema, mentre il ritiro può essere effettuato tutti i giorni, dal lunedì al sabato, nelle fasce orarie disponibili al momento della conferma d’ordine.

  1. FOTO E PRODOTTI

Le foto pubblicate sul sito svolgono una funzione rappresentativa dei prodotti in vendita. Pur provvedendo ad un costante aggiornamento delle immagini dei propri articoli, Gruppo Poli non è in grado di garantire la perfetta corrispondenza della veste grafica dei prodotti al momento del ritiro da parte del Cliente alle immagini pubblicate sul Sito al momento dell’ordine.

  1. PREZZO DEI PRODOTTI

I prodotti pubblicati sul Sito sono oggetto di offerta al pubblico, ai prezzi indicati nel sito medesimo, con le limitazioni espressamente illustrate nel presente Regolamento.

In particolare, il Cliente è consapevole che il prezzo dei prodotti pubblicati sul Sito è relativo al listino in vigore al momento del perfezionamento dell’ordine nel punto di vendita dove vengono preparati e confezionati gli ordini destinati al punto di ritiro scelto. Per tal ragione è possibile uno scostamento fra i prezzi di vendita pubblicati al momento dell’ordine e quelli effettivamente applicati dalla cassa al momento del ritiro. Nel caso di eventi promozionali, i prezzi di riferimento sono quelli in vigore alla data di ritiro della merce. Il Cliente ha la facoltà di rinunciare all’acquisto del relativo prodotto  effettuando un reso del prodotto, avendo diritto in tal caso a ritirare un buono spesa di pari valore, in uno qualsiasi dei negozi a insegna Poli, Orvea e Amort.

I prezzi indicati sul sito sono comprensivi di IVA.

  1. PRODOTTI A PESO VARIABILE

Molti prodotti in vendita sul sito sono a peso variabile (ad esempio, frutta, verdura, carne, formaggi, salumi, pesce, prodotti di gastronomia e panetteria) ed il relativo prezzo è espresso con riferimento a un’unità di peso predeterminata, così come indicata sul Sito. Il peso effettivo di ogni prodotto e il relativo prezzo potrà essere determinato solo al momento della preparazione e confezionamento. Per tale motivo, ove la spesa comprenda uno o più di tali prodotti a peso variabile, il loro peso e il relativo prezzo così come determinati al momento dell’ordine potranno differire dal peso e dall’importo effettivo calcolato al momento del ritiro.

Gruppo Poli, nella preparazione e confezionamento dei prodotti a peso variabile, si impegna a non superare uno scostamento del 20% in aumento o in diminuzione rispetto a quanto indicato dal Cliente nell’ordine. Scostamenti superiori potranno verificarsi quando, per le caratteristiche intrinseche del prodotto richiesto, non è possibile procedere al frazionamento se non rinunciando all’integrità del prodotto medesimo.

  1. PRODOTTI NON DISPONIBILI E LIMITAZIONI D’ACQUISTO

Gruppo Poli non sarà in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più prodotti oggetto di ordine; in tal caso Gruppo Poli non addebiterà al Cliente il prezzo corrispondente.

Per alcuni prodotti potrà essere prevista una limitazione, se del caso esplicitata sul Sito in fase di ordine, al numero di pezzi acquistabili per singola spesa.

  1. ACCETTAZIONE E CONFERMA DELL’ORDINE, PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO

L’evasione dell’ordine inviato dal Cliente è vincolata al completamento dell’intera procedura d’ordine in modo corretto, senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore della procedura informatica.

Il contratto tra Cliente e Gruppo Poli si conclude mediante l’accettazione dell’ordine inviato dal Cliente, confermata mediante l’invio di una mail di conferma contenente:

  • numero d’ordine;
  • data e ora di consegna richiesta e punto di ritiro selezionato;
  • elenco dei prodotti ordinati e relativi prezzi (indicativi, qualora siano presenti prodotti a peso variabile).

 

Il numero dell’ordine è un elemento necessario per l’identificazione del Cliente al momento del ritiro della propria spesa.

  1. ANNULLAMENTO O MODIFICA DELL’ORDINE

L’ordine può essere annullato o modificato entro le ore 21 del giorno antecedente il ritiro e comunque prima che lo stato dell’ordine diventi “non modificabile”. Un ordine con stato “non modificabile” non potrà più essere né annullato né modificato.

Gruppo Poli potrà modificare o annullare l’ordine per difficoltà organizzative, inviando una email al Cliente o contattandolo telefonicamente.

  1. RITIRO DELL’ORDINE

Il ritiro della spesa dovrà avvenire solo nella fascia oraria prenotata presso il punto di ritiro scelto, previa identificazione con il numero d’ordine.

Il mancato ritiro dell’ordine da parte del Cliente comporta comunque l’addebito dei prodotti oggetto dell’ordine.

  1. RESI E VUOTI A RENDERE:

Vuoti a rendere e resi non possono essere gestiti dal punto di ritiro. Il Cliente potrà recarsi, munito di scontrino, in qualsiasi negozio a insegna Poli, Orvea o Amort per effettuare tali operazioni.

  1. PAGAMENTO

Il pagamento dell’ordine verrà effettuato direttamente on line tramite carta di credito o carta prepagata.

A seguito della conferma dell’ordine il Gruppo Poli prenoterà sulla carta indicata dal Cliente un importo maggiorato rispetto al valore effettivo della spesa a titolo cautelativo. Al momento dell’uscita della merce dal negozio di preparazione l’importo della spesa sarà decurtato dalla carta, tenendo conto delle eventuali variazioni dovute a prodotti a peso e/o prodotti non disponibili, e sarà inviato lo scontrino fiscale in formato digitale all’indirizzo email indicato al momento della registrazione.

Il Servizio non accetta alcuna altra forma di pagamento; per tali ordini non è prevista l’emissione della fattura.

  1. SOSPENSIONE DEL SERVIZIO

Sarà insindacabile facoltà di Gruppo Poli di sospendere il Servizio in caso di comprovati abusi e/o ripetuti mancati ritiri dei propri ordini da parte del Cliente, previa comunicazione scritta da inviarsi anche solo a mezzo email.

  1. RESPONSABILITÀ

Gruppo Poli garantisce il rispetto di tutte le norme in materia di qualità e di conservazione dei prodotti fino al momento del ritiro da parte del Cliente; sono quindi escluse responsabilità relative al cattivo stato dei prodotti dovuto a impropria conservazione ovvero a carenze dell’integrità dei prodotti dopo l’avvenuto ritiro da parte del Cliente, che si impegna a segnalare eventuali difetti dei prodotti contestualmente al ritiro.

Gruppo Poli declina ogni responsabilità per danni diretti o indiretti conseguenti all’utilizzo del Sito e/o delle notizie, foto ed informazioni ivi contenute, né assume alcuna responsabilità con riferimento alle informazioni fornite e/o acquisite dai singoli produttori o distributori.

Gruppo Poli non è responsabile di eventuali danni a cose o persone all’interno dell’area di ritiro della spesa, salvo che non siano direttamente imputabili ad imperizia del proprio personale.

  1. DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’articolo 52 del D.Lgs. n.206/2005, si informa il Cliente che questi ha diritto di recedere dal contratto, anche parzialmente, senza spiegazioni e senza aggravio di spese, a condizione che il recesso sia comunicato mediante raccomandata con avviso di ricevimento a Gruppo Poli, 38121 Trento (TN) – Via Pranzelores n.26, entro 14 giorni lavorativi dal giorno del ritiro dei prodotti. La comunicazione può essere anticipata, entro lo stesso termine, a mezzo email all’indirizzo info@duplicardrive.it, a condizione che sia confermata mediante raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Tale comunicazione dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia dello scontrino. Il Cliente dovrà quindi riconsegnare a proprie spese il prodotto presso il negozio ove ha effettuato il ritiro, entro 14 giorni dall’invio della comunicazione di esercizio del diritto di recesso.

Se il recesso sarà stato esercitato conformemente alle modalità descritte, Gruppo Poli rimborserà la somma corrisposta per l’acquisto del prodotto entro 14 giorni dalla data in cui sia venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.

Fermo quanto sopra, ai sensi dell’articolo 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso non è consentito nel caso di acquisto:

  • di prodotti confezionati sigillati, aperti dal Cliente;
  • di beni confezionati su misura o personalizzati (ad esempio prodotti alimentari da banco, o di gastronomia);
  • di beni che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (ad esempio prodotti alimentari freschi e deperibili, prodotti di gastronomia);
  • abbigliamento intimo;
  • prodotti audiovisivi (a titolo esemplificativo e non esaustivo: cd, dvd, videogiochi, programmi software etc.) con confezione aperta e con sigilli e contrassegni SIAE rimossi;
  • quotidiani e periodici.
  1. PRIVACY

L’informativa ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) è quella fornita in sede di rilascio della carta DupliCard, la cui titolarità è condizione necessaria per accedere al Servizio, e comunque pubblicata sul Sito alla pagina https://www.dupliclick.it/p/privacy-policy/.